LA NOSTRA STORIA

  • LA FONDAZIONE

    L’associazione Ohana nasce a Modena nel 2016, dall’unione di intenti di tre persone: un pediatra, uno psicomotricista e una psicologa.

    Lo scopo dell’associazione è fornire alle famiglie uno spazio a misura di bambino, nel quale crescere insieme.

  • I PRIMI ANNI

    Negli anni abbiamo trovato la nostra identità e la nostra collocazione nel territorio: la proposta di corsi motori per bambini è stata costante e a questi si sono affiancate numerose iniziative, come il centro estivo, i pigiama party e gli incontri con l’esperto.

  • IL PASSAPAROLA

    Nel giro di pochi anni l’associazione è diventata un punto di riferimento cittadino per i genitori di bambini in età prescolare, grazie all’offerta ricca e varia di attività finalizzate ad accompagnare la crescita delle famiglie.

  • PERSONALE QUALIFICATO

    Siamo felici che quasi tutti i nostri collaboratori siano con noi dall’inizio di questa avventura. Poniamo grande cura e attenzione nel selezionare e formare persone che condividano la nostra mission e la nostra cura per lo sviluppo armonico dell’infanzia.

  • LE NUOVE SEDI

    La pandemia ha inciso in modo radicale sulle attività dell’associazione: la nostra splendida sede era troppo piccolina per garantire il distanziamento sociale e ci siamo dovuti spostare.

    Abbiamo così avviato due collaborazioni, facendo rete con altre strutture sul territorio e oggi -in attesa di riavviare gli altri progetti- proponiamo i nostri corsi presso la Polivalente 87 & Gino Pini e la palestra Elio de Angelis.

SIGN UP FOR CLASSES

Il nostro staff

GIACOMO VENUTA
GIACOMO VENUTACoordinatore dei progetti Scuola e pomeridiani
Esperto in Psicomotricità e insegnante, con specializzazione in attività psicomotorie e motorie per bambini da 0 a 10 anni.

Giacomo è insegnante di attività motoria presso la scuola primaria. Ha preso la laurea ISEF a Bologna; ha conseguito il Master in Linguaggi non verbali, Psicomotricità, Musicoterapia e Performance presso l’Università Cà Foscari di Venezia.

Da più di 20 anni propone progetti di Psicomotricità a Modena in scuole di diverso ordine e grado, e coordina progetti per nido e infanzia in tutta Modena e provincia.

È il presidente dell’Associazione Ohana e si occupa di coordinare i Progetti Scuola: inoltre è il referente delle attività pomeridiane ed è uno degli operatori che trovi nei corsi pomeridiani di Psicomotricità.

ILARIA LUPPI
ILARIA LUPPIEducatrice
Laureata in Scienze dell’Educazione all’università di Modena e Reggio Emilia, Ilaria lavora da diversi anni come educatrice di nido presso una struttura del territorio.

Si prende cura di bambini di età tra i 9 mesi e i tre anni, organizzando e coinvolgendoli in attività manipolative e laboratoriali sempre diverse e stimolanti.
Dal 2014 ha preso parte alla organizzazione e realizzazione di diversi centri estivi sul territorio di Modena.

Collabora da alcuni anni con l’Associazione Ohana: conduce le lezioni di psicomotricità e ha portato avanti il centro estivo dell’associazione e i pigiama party.

ELISA MODENA
ELISA MODENABallerina e insegnante di danza propedeutica PER bambini dai 3 ai 10 anni
Elisa studia danza classica, moderna e contemporanea da quasi quindici anni presso “OfficinaDanzaStudio” a Modena, con Camilla Negri ed Elisa Davoli (compagnia EIDOS di Reggio Emilia). Approfondisce lo studio della danza contemporanea seguita da Claudia Piana e Daniele Ardillo, ballerini della compagnia Aterballetto, e Giovanni Napoli, danzatore di MMCompany.

Ha partecipato a diversi spettacoli e a Modena e ha collaborato al progetto “Leggere per ballare”, rivolto alle classi della scuola primaria della città.

Da diversi anni si dedica con passione alla formazione dei bambini alla danza, motivata dal piacere di vedere nascere nei piccoli danzatori la stessa passione che l’ha spinta durante il suo percorso, e dalla soddisfazione che procurano le grandi capacità espressive e di apprendimento dei bambini.

Nell’Associazione Ohana conduce da sempre i corsi pomeridiani di Danza.

MARTINA GABELLI
MARTINA GABELLI

COSA DICONO DI NOI

“I ragazzi e le ragazze dell’associazione sono meravigliosi come le attività che fanno”

FEDERICO, papà di Giacomo

“Abbiamo organizzato la festa per la nostra bimba di 5 anni ed è andata benissimo! Geremia l’animatore è stato bravissimo ed è andato tutto alla grande!!!!

Sicuramente da consigliare!!!!

Bravissimi!!!!!”

CHIARA, mamma di Alice

“Professionalità e gentilezza si uniscono per soddisfare le aspettative di qualsiasi genitore . Ambiente con spazi curati e adeguati alle esigenze. Ideale per feste di compleanno. Il paradiso dei bambini.
Prezzi estremamente vantaggiosi per la qualità offerta.”

VINCENZO, papà di Eleonora, Costanza e Beatrice

“Il mio bimbo Niccolò frequenta Ohana da ormai due anni e abbiamo fatto praticamente tutto: 2 anni di psicomotricità, 1 compleanno e 2 centri estivi e che dire… è un posto meraviglioso, caldo e accogliente. Anche Niccolò, che è molto esigente, lo adora.

Sono le persone che fanno la differenza: Giacomo e sua moglie Chiara, Marco e tutti gli altri tati che collaborano con loro sono persone meravigliose, non solo preparate e professionali ma gentili, disponibili, sempre pronte ad aiutare. Ci tengono davvero ai “loro” bimbi.

Non posso che consigliare caldamente Ohana e ringraziare tutti loro per lo splendido lavoro che fanno con passione.”

ALESSANDRA, mamma di Nicolò

“Bellissime attività ed animatori molto preparati, mia figlia li adora! peccato solo che il centro estivo duri poco!! 🔝”

ROBERTA, mamma di Martina